BBrionvega



Questa sezione è dedicata alla nostra Cookie Policy. Essa permette di saperne di più circa l’origine e l’uso delle informazioni di navigazione trattate in occasione del Vostro accesso a questo sito attraverso uno dei nostri contenuti pubblicitari. Questa sezione fornisce informazioni anche circa i Vostri diritti. Questa Policy è dunque importante per Voi, che avrete così un’esperienza positiva ed affidabile delle nostre offerte e dei nostri servizi e per noi, che desideriamo rispondere in modo accurato e completo alle Vostre domande su come utilizziamo i dati di navigazione raccolti per mezzo dei nostri contenuti pubblicitari nonché tener conto dei Vostri desideri.
Al fine di garantirVi sempre la migliore navigazione possibile, il nostro sito offre le migliori prestazioni con i cookies abilitati. Utilizziamo i cookies per rendere il nostro sito più efficace e capire meglio i nostri visitatori, per rendere le informazioni ed i servizi più efficaci e puntuali. Dati supplementari sono memorizzati solo tramite un Vostro consenso esplicito, ad esempio quando ci fornite dati per una richiesta di informazioni.

Titolare del Trattamento dei Dati

Brionvega BV Srl – SIM2 BV INTERNATIONAL srl
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cos’è un Cookie?

Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato dal dispositivo (computer, tablet, smartphone, ecc.) nel momento in cui un sito web viene visitato da un utente, è sicuro e non può danneggiare il computer, rubare informazioni o violare la privacy del visitatore. I cookies sono utilizzati esclusivamente per memorizzare alcuni dati relativi alla visita dell’utente per fini statistici (ad esempio le pagine visitate) e per migliorare l’utilizzo del sito.
Il file di testo memorizza informazioni che il sito è in grado di leggere nel momento in cui viene consultato in un secondo momento. Alcuni di questi cookies sono necessari al corretto funzionamento del sito, altri sono invece utili al visitatore perché in grado di memorizzare in modo sicuro ad esempio il nome utente o le impostazioni di lingua. Il vantaggio di avere dei cookies installati nel proprio pc è quello di non aver più bisogno di compilare le stesse informazioni ogni qualvolta si voglia accedere ad un sito visitato in precedenza.
Tipologie di cookies

I cookies sono categorizzati come segue:

  • Cookie di sessione: i Cookies temporanei che decadono e vengono cancellati automaticamente ogni volta che si chiude il browser e si termina la visita.
  • Cookie permanenti: Cookies che restano memorizzati nel dispositivo dell’utente sino al raggiungimento di una determinata data di terminazione (in termini di minuti, giorni o anni dalla creazione/aggiornamento del cookie).
  • Cookie di terze parti: Cookies memorizzati per conto di soggetti terzi. È possibile controllare ed eliminare i singoli cookies utilizzando le impostazioni della maggior parte dei browser. Ciò, tuttavia, potrebbe impedire di utilizzare correttamente alcune funzioni del nostro sito web.

Possiamo organizzare i cookies in quattro categorie, in base alle finalità perseguite:

  • Strettamente necessari: Questi cookies sono indispensabili per il regolare funzionamento del sito e delle relative funzioni. Esempi: cookie di autenticazione.
  • Funzionalità: Questi cookies consentono di migliorare il comfort e l’usabilità dei siti Internet e di mettere a disposizione svariate funzioni. Ad esempio, nei cookies Funzionalità è possibile memorizzare i risultati delle ricerche, le impostazioni della lingua, la dimensione del carattere. I cookies consentono al sito di ricordare le scelte fatte dall’utente (come il nome, la lingua o la regione di provenienza) e forniscono funzionalità avanzate personalizzate. Essi possono anche essere utilizzati per fornire servizi che hai chiesto come guardare un video o i commenti su un blog. Le informazioni raccolte da questi tipi di cookies possono essere rese anonime e non in grado di monitorare la vostra attività di navigazione su altri siti web. Utilizzando il nostro sito, l’utente accetta che tali cookies possono essere installati sul proprio dispositivo.
  • Performance: Questi cookies collezionano informazioni circa le modalità con cui gli utenti usano il sito, per esempio a stabilire quali sono i settori più popolari del nostro sito, piuttosto che eventuali messaggi di errore che l’utente riceve dalle pagine web durante la navigazione. Questo ci permette di adattare i contenuti delle pagine Internet ai vostri desideri e al contempo di migliorare i servizi Internet offerti. Questi cookies non raccolgono informazioni che identificano un visitatore. Tutte le informazioni raccolte tramite cookies sono  aggregate e quindi anonime. Vengono utilizzati solo per migliorare il funzionamento di un sito web. Utilizzando il nostro sito, l’utente accetta che tali cookies possono essere installati sul proprio dispositivo.
  • Pubblicitari: Questi cookies sono utilizzati per personalizzare l’invio delle informazioni e delle comunicazioni pubblicitarie, in funzione degli interessi dell’utente, ad es. in base alle pagine visitate. Sono anche usati per limitare il numero di volte che visualizzi un singolo annuncio pubblicitario così come per aiutare a misurare l’efficacia di una campagna pubblicitaria. Vengono usualmente posizionati da reti pubblicitarie col permesso del gestore del sito web. Tengono traccia della tua visita al sito e questa informazione è condivisa con organizzazioni come le concessionarie pubblicitarie. I cookies di profilazione, o pubblicitari, vengono spesso collegati a funzionalità del sito fornite da società terze.

Gestione dei Cookies

Avete a disposizione diverse opzioni per gestire i cookies. Tutti i parametri di possibile impostazione da parte Vostra potrebbero determinare modifiche alle Vostre modalità di navigazione Internet e alle Vostre condizioni di accesso ad alcuni servizi che richiedono l’uso di cookies.
È possibile configurare il browser in modo tale che i cookies siano memorizzati sul dispositivo o, al contrario, vengano respinti, sia sistematicamente sia a seconda dell’emittente. Si può anche impostare il browser in modo tale che l’accettazione o il rifiuto dei cookies Vi sia richiesta tempestivamente, prima che un cookie venga probabilmente memorizzato sul dispositivo.
Se rifiutate i cookies nel Vostro terminale, o rimuovete quelli che sono registrati, non Vi sarà possibile beneficiare di una serie di funzionalità che sono necessarie per navigare alcune aree del nostro sito. Tale sarà il caso qualora stiate tentando di accedere ai nostri contenuti o servizi che richiedono l’identificazione. Lo stesso, nel caso in cui noi o i nostri fornitori non possiamo riconoscere, ai fini della compatibilità tecnica, il tipo di browser che utilizza il Vostro dispositivo, le impostazioni della lingua e del display o il paese da cui il terminale viene collegato a Internet. In tali casi, decliniamo ogni responsabilità per le conseguenze legate al cattivo funzionamento dei nostri servizi causato dall’impossibilità per noi di registrare o leggere i cookies necessari per operare e che Voi abbiate rifiutato o cancellato.
Anche con tutti i cookies disabilitati, il Vostro browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni. Queste informazioni sono necessarie per le funzionalità di base del sito.

Per la gestione dei cookies e delle Vostre scelte, la configurazione di ogni browser è diverso:

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questo sito NON utilizza direttamente alcun cookie di profilazione.
Tuttavia questo sito utilizza oggetti incorporati che scaricano cookie di terze parti, spesso in grado di effettuare una profilazione degli interessi, ricerche o della navigazione dell’utente, per i quali di seguito trovate i links di dettaglio per informazioni e per gestirne il consenso.
Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Widget Google Maps (Google Inc.)
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Google Fonts (Google Inc.)
Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Protezione dallo SPAM
Questi servizi analizzano il traffico di questa Applicazione, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.

Google reCAPTCHA (Google Inc.)
Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

L’accesso alle vendite sul sito www.brionvega.it di proprietà della Società Sim2 Bv International S.r.l. comporta l’accettazione, senza riserva alcuna, delle seguenti condizioni:

1) Società

Sim2 Bv International S.r.l. (d’ora in avanti Sim2 Bv) con sede legale in Viale Lino Zanussi 11, 33170 Pordenone (PN), C.F. e P.I. n. 01589030939, iscritta alla Camera di Commercio di Pordenone al n. 01589030939 – R.E.A. n. 88539, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fax 0434/00000, numero servizio clienti: 0434 383292 (costo della chiamata a carico del cliente )

Indirizzo del Servizio Clienti:

Sim2 Bv International S.r.l.
Viale Lino Zanussi, 11
33170 Pordenone (PN)

2) Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita di Sim2 Bv definiscono i diritti e gli obblighi delle parti nell’ambito della vendita dei prodotti e dei servizi effettuata da Sim2 Bv ai Membri del Sito Internet www.brionvega.it (qui di seguito definito il “Sito Internet”).

Con l’effettuazione di un ordine il Cliente dichiara di avere almeno 18 anni, di essere un consumatore ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e di essere titolare o di avere la disponibilità di un indirizzo di posta elettronica comunicato a Sim2 Bv. Ciascun Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare i diritti e gli obblighi che conseguono all’effettuazione dell’ordine. Tutti gli ordini sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

3) Terminologia

L’insieme dei servizi di vendita proposti da Sim2 Bvsul suo Sito Internet sono definiti qui di seguito quali i “Servizi di Sim2 Bv” o i “Servizi”. I Servizi sono differenziati per l’Italia e per l’estero.

Qualunque persona fisica, maggiorenne e giuridicamente capace, che, essendosi iscritta spontaneamente o essendo stata invitata da un altro Cliente, e desiderando usufruire dei Servizi di Sim2 Bvsoddisfi i requisiti di cui alle presenti condizioni generali sarà qui indicata come “CLIENTE”.

Qualunque acquisto o prenotazione di un prodotto o di un servizio effettuata da un Cliente sul Sito Internet alle condizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà qui di seguito definita come “Ordine”.

4) Accesso e modalità d’iscrizione

4.1. L’accesso ai Servizi è possibile previa iscrizione spontanea o tramite invito. L’invito da parte di un Cliente sarà limitato ad una ristretta cerchia di persone (parenti e amici) che siano di conoscenza diretta ed effettiva del Cliente che effettua l’invito. Di conseguenza è rigorosamente proibito il reclutamento di massa di invitati al di fuori della predetta cerchia sia a fini di lucro, direttamente o indirettamente, sia a titolo gratuito, con qualsivoglia mezzo, ed in particolare, a mezzo di un sito Internet, di un blog, di annunci pubblicati su Internet o su giornali o in forum di discussione, o, ancora, utilizzando i nomi di marchi partner del Sito Internet o riproducendo parti del catalogo del Sito Internet.

5) Modalità di effettuazione dell’Ordine, prezzo, fatturazione

5.1. I Clienti possono effettuare gli ordini su Internet collegandosi a http://www.brionvega.it

5.2. Il Cliente garantisce di essere abilitato all’utilizzo della carta di credito o del suo conto PayPal per il pagamento dell’Ordine e che tali mezzi di pagamento permettano l’accesso a fondi sufficienti per coprire tutti i costi risultanti dall’utilizzazione dei Servizi di Sim2 Bv.

5.3. Cliccando su “Acquistare” nel corso della procedura di acquisto e dopo aver verificato il contenuto dell’Ordine nel suo “Carrello” e dopo averlo, se del caso, modificato, il Cliente dichiara di accettare integralmente e senza riserva alcuna le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Dopo aver confermato il contenuto del suo Ordine, il Cliente confermerà l’Ordine definitivamente mediante il pagamento. L’Ordine si considererà definitivo con il pagamento del prezzo del servizio.

Sim2 Bv confermerà sistematicamente a mezzo posta elettronica l’Ordine di ciascun Cliente così come la sua spedizione.

5.4. I prezzi dei prodotti e dei servizi, comprensivi di IVA, sono indicati nella scheda del prodotto o del servizio corrispondente. Le spese di spedizione dell’Ordine saranno indicate prima della sua conferma definitiva. Inoltre, una volta confermato l’Ordine, i prezzi e le spese resteranno visibili nel pannello di controllo riservato al cliente all’interno del Sito Internet.

5.5. Una fattura per ciascun Ordine sarà disponibile online nel pannello di controllo riservato al cliente il giorno stesso del pagamento. In caso di annullamento totale dell’Ordine da parte del Cliente, sarà disponibile una “nota di credito”, che avrà l’effetto di annullare la fattura corrispondente. I documenti emessi restano disponibili online un anno dalla data di emissione.

5.6. L’inosservanza da parte del Cliente delle obbligazioni assunte ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita ed in particolare di quelle relative al pagamento del prezzo dell’Ordine potrà comportare, a seconda della gravità della violazione compiuta, la sospensione all’accesso ai Servizi di Sim2 Bv o la cancellazione dell’account con la conseguente esclusione del Cliente, ferma restando la facoltà di Sim2 Bv di richiedere il pagamento degli interessi e dei danni sofferti. Di conseguenza Sim2 Bv si riserva la facoltà di rifiutare gli Ordini effettuati dal Cliente nei cui confronti sono state adottate le suddette misure.

6) Conformità dei prodotti o dei servizi

6.1. Le informazioni indicate in ogni scheda prodotto sono quelle comunicate a Sim2 Bv dai fornitori presso i quali i prodotti e i servizi vengono acquistati. Sim2 Bv farà del suo meglio affinché la descrizione e/o la rappresentazione fotografica dei prodotti e dei servizi sul Sito Internet sia la più fedele possibile ai prodotti e ai servizi medesimi. Tuttavia, tenuto conto del modo di presentazione digitale dei prodotti o dei servizi nella rete Internet, è possibile che la percezione da parte del Cliente della descrizione o della rappresentazione fotografica dei prodotti e dei servizi non corrisponda esattamente al prodotto o al servizio medesimo.In ogni caso le disposizioni del presente articolo non hanno l’effetto di privare il Cliente del suo diritto di recesso come descritto all’articolo 8 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

7) Disponibilità dei prodotti e dei servizi

In caso di indisponibilità totale o parziale del prodotto o del servizio dopo la trasmissione dell’Ordine, il Cliente sarà informato a mezzo di posta elettronica dell’annullamento dell’Ordine ovvero della consegna parziale dell’Ordine. In caso di indisponibilità del prodotto o del servizio il Cliente avrà la facoltà di richiedere:

la consegna di un prodotto o di un servizio di qualità e di prezzo equivalente compatibilmente con la disponibilità di magazzino; o il rimborso del prezzo del prodotto o del servizio ordinato entro trenta giorni decorrenti dalla domanda effettuata dal Cliente.
Le spese per la consegna di un nuovo prodotto o servizio saranno sostenute da Sim2 Bv .

8) Diritto di recesso

8.1. Ambito di applicazione

Fatti salvi i casi di esclusione indicati nel paragrafo seguente, tutti i prodotti e i servizi beneficiano della clausola “soddisfatti o rimborsati” di cui il Cliente può valersi entro i dieci giorni lavorativi successivi alla data di consegna del prodotto o, qualora si tratti di servizi, entro i dieci giorni lavorativi successivi alla data di conclusione del contratto in conformità alle disposizioni degli artt. 64 e seguenti del D. Lgs.206/2005, Codice del Consumo. Il diritto di recesso non può essere esercitato con riferimento a determinati prodotti e servizi indicati all’art. 55, D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Figurano tra essi i servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando si tratta di servizi da fruirsi ad una data determinata o in un periodo prestabilito. Il Codice del Consumo dispone inoltre che, salvo diverso accordo tra le parti, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nei casi di fornitura di taluni beni e servizi tra cui i seguenti:

servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del Cliente, prima della scadenza del termine di dieci giorni fissato per il recesso;
beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario;
beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; questa categoria include ugualmente quei prodotti aventi un contachilometri e/o un contatore orario, ove i chilometri effettuati avrebbero impatto immediato e inconfutabile sul valore del bene, rendendo così impossibile una nuova commercializzazione e la sua rivendita per il valore iniziale.
di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, una volta aperti dal Cliente;
di giornali, periodici e riviste.
I prodotti di cui al punto d) si considereranno aperti dal Cliente in caso di rottura del sigillo di protezione. I prodotti o i servizi in ordine ai quali non potrà essere esercitato il diritto di recesso saranno in ogni caso indicati ai Membri in fase di vendita sulla relativa scheda prodotto.

9) Modalità di restituzione del prodotto da parte del Cliente

Al fine di beneficiare di quanto previsto all’art. 6 “Conformità dei prodotti e dei servizi” e di quanto previsto all’art. 7 “Diritto di recesso” il Cliente dovrà restituire il prodotto a Sim2 Bv entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna .
La restituzione del prodotto dovrà essere effettuata al seguente indirizzo: Sim2 Bv, Viale Lino Zanussi no. 11, 33170 Pordenone (PN), Italia.
Il prodotto dovrà essere restituito:

correttamente imballato nella sua confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato o sporcato) e munito di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
munito della Fattura in modo da permettere a Sim2 Bv di identificare il Cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo).
senza evidenziare manifestamente segni di uso se non quelli compatibili con l’effettuazione di una prova del medesimo, cioè che esso non rechi traccia di un utilizzo prolungato (di oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e che non sia in uno stato tale da non permettere la sua rivendita.
Gli unici costi a carico del cliente saranno le spese di spedizione del prodotto

10) Pagamento

Il pagamento degli acquisti si effettua il giorno dell’Ordine mediante PayPal o bonifico bancario.
In caso di pagamento con bonifico bancario, l’addebito sul conto corrente bancario del cliente avverrà 36 ore dopo la data di effettuazione dell’Ordine e l’Ordine sarà considerato efficace solo dopo il benestare dei centri di pagamento bancario. Nel caso in cui il pagamento sia effettuato tramite PayPal, l’addebito o il rifiuto saranno immediati.
Secondo le disposizioni della Privacy Policy, Sim2 Bv non memorizza le tue coordinate bancarie per garantire una maggiore sicurezza del trattamento dei dati personali.
Il Cliente è tenuto a registrare e a stampare i dati relativi al pagamento se desidera conservare i dettagli della propria transazione bancaria.

11) Consegna

11.1. Luogo di consegna

I prodotti o i servizi saranno spediti all’indirizzo di consegna che il Cliente ha indicato nel corso del processo dell’Ordine. La partecipazione alle spese per la preparazione e la spedizione dell’Ordine si intendono IVA inclusa. Sim2 Bv consegna i pacchi in tutta Italia, isole comprese. Il Cliente ha facoltà di scegliere il luogo della consegna: nella propria residenza, nel luogo di lavoro, presso una terza persona, nel luogo dove trascorre le vacanze… In caso di assenza al momento della consegna all’indirizzo indicato dal Cliente, un avviso di passaggio sarà depositato nella cassetta delle lettere. Dopo due passaggi del corriere il pacco sarà rispedito a Sim2 Bv. Il Servizio Clienti si curerà di prendere contatto con il Cliente per una eventuale nuova spedizione che sarà a carico del cliente e, in mancanza di risposta del Cliente entro un termine ragionevole, procederà ad effettuare il rimborso sottraendo gli eventuali costi derivati dalla mancata consegna.

11.2. Termine di consegna

Il termine stabilito per la consegna è di trenta giorni di lavoro decorrenti dalla data dell’Ordine, salvo diverse indicazioni date al Cliente prima della conferma definitiva dell’Ordine. In tal caso Sim2 Bv indicherà al Cliente un diverso termine di consegna.

Il termine di consegna sarà riportato nei “i miei ordini” e, altresì nella rubrica “Stato della spedizione” sul Sito Internet.

11.3. Ritardo della consegna

In caso di ritardo della consegna il Cliente può contattare il Servizio Clienti di Sim2 Bv e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al tel. 0434 383292.
Il Cliente ha la facoltà di annullare l’Ordine qualora la consegna non sia avvenuta entro dieci giorni di lavoro successivi la data di consegna indicata da Sim2 Bv, a meno che il ritardo non sia dovuto a forza maggiore. Nel termine di dieci giorni di lavoro successivi alla richiesta di annullamento dell’Ordine inoltrata dal Cliente, Sim2 Bv richiederà alla sua banca il rimborso a favore del Cliente.

11.6. Consegna effettuata

Ciascuna consegna è considerata eseguita nel momento in cui il prodotto o il servizio è messo a disposizione del Cliente da parte del trasportatore. La consegna può essere contattandoci tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando il numero d’ordine.
Fermo restando il diritto di recesso riconosciuto al Cliente ai sensi del precedente art. 8, sarà cura del Cliente verificare la spedizione al momento del suo arrivo ed effettuare tutte le riserve e le contestazioni che ritiene fondate nonché rifiutare il pacco se dovesse riscontrare che lo stesso possa essere stato aperto o se il pacco dovesse presentare tracce evidenti di deterioramento. Tali contestazioni devono essere indicate sulla bolla di consegna e comunicate a Sim2 Bv tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il giorno lavorativo (24 ore) che segue la consegna dell’Ordine. Il Servizio Clienti di Sim2 Bv aprirà quindi un’indagine presso il trasportatore. Il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica con il quale gli sarà comunicato che un’indagine è stata aperta. I tempi di risposta del trasportatore a Sim2 Bv sono generalmente di 21 giorni di lavoro.

11.7. Informazioni sulle modalità di consegna

Pacco smarrito
Allorché un pacco è pronto per la spedizione questo viene spedito tramite un corriere espresso. Il Cliente è informato della spedizione del pacco e delle modalità di spedizione mediante un messaggio di posta elettronica. Il Cliente ha la possibilità di monitorare lo stato della spedizione del proprio pacco sul sito internet del trasportatore richiedendo via mail il numero di spedizione fornitoci la trasportatore. Dal ricevimento del messaggio di posta elettronica occorre calcolare da quattro a otto giorni lavorativi per ricevere la consegna o un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere. In ogni caso, se negli otto giorni di lavoro successivi alla spedizione del pacco, il Cliente non riceve nessuna notizia del suo Ordine, lo stesso dovrà mettersi in contatto con il centro del corriere Espresso più vicino al luogo della consegna o con il trasportatore incaricato. Il Cliente deve comunicare il numero di riferimento del pacco comunicatogli a mezzo posta elettronica al momento della spedizione. Se né il trasportatore, né il Sito Internet di Sim2 Bv hanno traccia del pacco, il Cliente deve rivolgersi senza ritardo al nostro servizio clienti . Il Servizio Clienti di Sim2 Bv aprirà quindi un’indagine presso il trasportatore. Il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica con il quale gli sarà comunicato che un’indagine è stata aperta. I tempi di risposta del trasportatore a Sim2 Bv sono generalmente di 21 giorni lavorativi.

11.8. Consegna tramite trasportatore specializzato

Nel caso di invio tramite trasportatore specializzato, dovuto alle dimensioni del prodotto acquistato, il Cliente è informato della spedizione del pacco mediante un messaggio di posta elettronica nel quale sono indicati i prodotti inviati e il numero che permette di monitorare lo stato della spedizione. Successivamente è necessario calcolare da 1 a 3 giorni prima che il trasportatore possa prendere contatto con il Cliente per concordare un appuntamento per la consegna. Per facilitare al massimo la consegna, è richiesto di comunicare al trasportatore tutte le informazioni necessarie per la consegna (piano, nome sul campanello etc.). In caso di assenza al momento della consegna, verrà lasciato un avviso di passaggio all’interno della cassetta delle lettere: il trasportatore indicherà nel documento il numero di telefono e tutti i dati necessari affinché il Cliente possa chiamarlo e fissare un nuovo appuntamento per la consegna. Nel caso in cui il trasportatore non possa lasciare l’avviso di passaggio (indirizzo introvabile, cassetta delle lettere non accessibile…), sarà lui stesso a contattare Sim2 Bv per recuperare le informazioni mancanti che non hanno permesso la corretta consegna del pacco.
Nel caso in cui il Cliente non contatti il trasportatore entro un termine di 9 giorni lavorativi, il pacco sarà rispedito a Sim2 Bv e il Cliente sarà rimborsato sottraendo le eventuali spese derivate dalla mancata consegna da parte del trasportatore . Il Cliente ha comunque la possibilità di recuperare il/i prodotto/i presso la filiale del trasportatore durante il termine di 3 giorni lavorativi a partire dal momento in cui l’avviso di passaggio viene lasciato dal trasportatore.§
Il Cliente è invitato a contattare il Servizio Clienti per qualsiasi informazione supplementare.

12) Garanzie

12.1. Garanzia legale

I prodotti venduti da Sim2 Bv sono di nostra produzione quindi coperti da garanzia legale (D.Lgs. no. 24 del 02/02/2002).

12.3. Esclusione delle garanzie

Sono esclusi dalla garanzia i prodotti o i servizi modificati, riparati o manipolati dal Cliente o da qualsiasi altra persona non autorizzata dal fornitore del prodotto o del servizio. La garanzia non opera per i vizi apparenti. La garanzia non opera rispetto ai prodotti o servizi danneggiati durante il trasporto o a causa di un cattivo utilizzo.

13) Diritti di proprietà intellettuale

Il contenuto del sito di Sim2 Bv (ivi compresi i loghi, i marchi, le illustrazioni, le fotografie, ecc…) è protetto in conformità alla legislazione italiana sul diritto d’autore, sui marchi e sugli altri diritti di proprietà intellettuale. Gli elementi presentati in questo sito sono suscettibili di modifica senza necessità di preavviso e sono messi a disposizione senza garanzia di nessun tipo, esplicita o tacita, e non possono dar luogo ad eventuali diritti di risarcimento danni. Nessun contenuto, proveniente dal sito di Sim2 Bv, può essere copiato, riprodotto, pubblicato, scaricato, rispedito, trasmesso oppure distribuito in qualsiasi modo, salvo nel caso di una semplice registrazione dei documenti su un solo computer per esclusivo uso personale della persona che ha proceduto alla copiatura e a fini non commerciali.
In ogni caso devono essere sempre conservate integre le menzioni di proprietà. La modifica di questi contenuti oppure il loro utilizzo per altri scopi costituisce una violazione ai diritti di proprietà di Sim2 Bv.
In particolare è vietato utilizzare tali contenuti su un altro sito Internet oppure in uno spazio informatico in rete. Sono autorizzati i link semplici con la home page del sito di Sim2 Bv.Sono vietati:

I link specifici che permettono di rinviare l’utente Internet ad una pagina interna del sito di Sim2 Bv senza passare per la home page del sito;
I link di inserimento automatico (deep linking o inline linking) che consentono all’utente Internet di visualizzare automaticamente in uno spazio specifico i contenuti provenienti dal sito di Sim2 Bv;
I link-riquadro (framing) che consentono di far apparire una pagina del sito di Sim2 Bv in un riquadro posto all’interno della pagina del sito visitato dall’utente Internet.
In ogni caso sono vietati i link provenienti da siti contrari al buon costume, violenti, a contenuto pornografico o pedofilo, che non rispettano la dignità dell’individuo o destinati a mostrare o vendere oggetti, sostanze e/o opere vietate o illecite.
L’esistenza di un link ipertestuale proveniente da un sito terzo e diretto al sito di vente-privee.com non implica in nessun caso una collaborazione tra Sim2 Bv e questo sito. Sim2 Bv non esercita alcun controllo sui siti di terzi e di conseguenza non si assume nessuna responsabilità riguardo ai contenuti, prodotti, servizi, informazioni, materiali, software dei siti che comportano un link ipertestuale con il sito di Sim2 Bv.
Il sito di Sim2 Bv può contenere link con siti partner o siti terzi. Sim2 Bv non esercita alcun controllo su questi siti e di conseguenza non si assume nessuna responsabilità sulla disponibilità di tali siti, sul loro contenuto, sulla pubblicità e sui prodotti e/o servizi disponibili su o a partire da tali siti. Sim2 Bv non sarà in alcun modo responsabile degli eventuali danni diretti o indiretti che potrebbero essere causati dall’accesso dell’utente Internet al sito del partner e/o dei terzi e dall’utilizzo dei contenuti e servizi di tale sito da parte dell’utente Internet.

14) Modificazione delle Condizioni Generali di Vendita

Sim2 Bv si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Tutte le nuove versioni delle Condizioni Generali di Vendita saranno preventivamente evidenziate sul Sito Internet.

I Membri che non desiderano che i rapporti contrattuali relativi ai nuovi Ordini siano regolati dalla nuova versione delle Condizioni Generali di Vendita, dovranno informarne Sim2 Bv e, a decorrere dalla data in cui la nuova versione delle Condizioni Generali di Vendita entrerà in vigore, dovranno cessare di utilizzare i Servizi di Sim2 Bv.

15) Dati Personali

15.1. Il Cliente autorizza Sim2 Bv al trattamento dei suoi dati personali. Il consenso del Cliente al trattamento dei dati personali da parte di Sim2 Bv è condizione essenziale ai fini dell’esecuzione dell’Ordine.

15.2. Sim2 Bv s’impegna a rispettare la riservatezza dei dati personali comunicati dal Cliente sul Sito Internet e a trattarli nel rispetto della legge Italiana.

15.3. Sim2 Bv informa che i dati personali del Cliente saranno utilizzati dai suoi servizi interni, sue filiali e/o per quelli delle società del gruppo al quale Sim2 Bv appartiene:
per informare il Cliente delle vendite e degli eventi futuri tramite l’invio di e-mail d’invito;
per il trattamento dell’ordine del Cliente;
per rafforzare e personalizzare la comunicazione, in particolare mediante l’invio della newsletter, di offerte speciali (concorsi, giochi, ecc.) e di e-mail informative nel quadro della personalizzazione del Sito Internet, in funzione delle preferenze constatate dei Membri.
Qualora volesse disattivare questo servizio può contattare il nostro servizio clienti

15.4. Sim2 Bv informa il Cliente che essa potrà inoltre comunicare tali dati personali per assicurare la consegna degli ordini da parte dei suoi incaricati, l’esecuzione di certi aspetti dei servizi post vendita e l’effettuazione di test di gradimento. Inoltre Sim2 Bv potrà comunicare tali dati per rispondere ad una richiesta delle legittime autorità.

15.5. Inoltre, il Cliente può esercitare in ogni momento i suoi diritti di accesso all’archivio, di opposizione e di rettifica o soppressione per quanto riguarda i dati che lo riguardano rivolgendo la propria domanda (con l’indicazione del suo indirizzo di posta elettronica, cognome, nome e indirizzo postale): mediante posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

16) Varie

16.1. Qualora qualunque disposizione delle presenti Condizioni Generali di Vendita dovesse essere considerata nulla o invalida, le presenti Condizioni Generali di Vendita rimarranno comunque valide e produttive di effetti nella restante parte.

16.2. Le informazioni scambiate per mezzo del Sito Internet fanno fede tra le Parti. Gli elementi quali il momento di ricevimento o di emissione di dati o la qualità dei dati ricevuti faranno 7fede prioritariamente secondo quanto figura nel sistema informatico di Sim2 Bv, fatta salva la facoltà del Cliente di offrirne prova contraria. L’efficacia della prova fornita dal sistema informatico di Sim2 Bv è pari a quella riconosciuta a un documento scritto e firmato in originale.

17) Diritto applicabile e Giurisdizione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua italiana, sono regolate dalla Legge Italiana e perciò saranno interpretate ed eseguite in conformità ad essa.

18) Resi

Il Cliente dovrà manifestare la sua intenzione di esercitare il diritto di recesso mediante la rubrica “Contatti” sul Sito Internet di BV srl.

Il diritto di recesso si esercita, in caso di fornitura di prodotti, mediante la restituzione del prodotto a BV srl all’indirizzo indicato entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del prodotto e, per quanto riguarda i servizi, seguendo la procedura specifica che sarà indicata sul Sito Internet, entro il termine di dieci giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto.
Il rimborso al Cliente sarà effettuato nel termine di trenta giorni decorrenti dal ricevimento da parte di BV srl della comunicazione del recesso del Cliente, sempre che il prodotto sia stato restituito a BV srl.
Le spese e i rischi connessi alla restituzione del prodotto rimangono a carico del Cliente.

La restituzione dei prodotti o il recesso esercitato con riferimento ai servizi darà diritto al rimborso di una somma corrispondente al prezzo di acquisto del prodotto o del servizio. Il rimborso non comprenderà quindi le eventuali spese di consegna.

La restituzione di un Ordine è considerata come un’operazione in negativo; la relativa informazione sarà accessibile sul Sito Internet nel pannello di controllo riservato al cliente.

Loud Personality

1960. Gli occhi di tutti guardano all’Italia. E sono occhi pieni di ammirazione: creatività, idee, innovazione.
Tanta voglia di sognare. E di fare.
Sono gli anni che fanno amare al mondo lo stile italiano.
Sono gli anni di Radio Cubo, Radio Grattacielo, RadioFonografo, Doney, Algol e molti altri: prodotti dalla personalità straordinaria.
I designer più geniali e innovativi si mettono al lavoro.
In poco più di un decennio disegnano radio e tv diverse da ogni altra di prima e dopo.
Tutte dedicate agli amanti del bello.
Finalmente forme emozionanti. Finalmente il colore. Finalmente industrial design con una personalità forte.
Prodotti che finiscono nel culto. Nei musei d’arte contemporanea, dalla Triennale di Milano al MoMA di New York.
E oggi rinascono grazie a SIM2, azienda italiana leader nell’audiovideo.
Sempre capaci di incantare come negli anni ‘60.
Dal mito, di nuovo a casa tua.

La società

Nata nel 1995, SIM2 è una società interamente italiana, tra i leader mondiali nella ricerca, sviluppo e produzione di sistemi per videoproiezione domestica high-end, sistemi audio di design, e monitor professionali a tecnologia HDR.
Tutti con performance al top e un livello tecnologico senza pari.

SIM2 è il fiore all’occhiello dell’Italia hi-tech: con sede e stabilimenti a Pordenone, ha filiali negli Stati Uniti e Cina e distributori specializzati in altri 45 Paesi.
Radio cubo, radiograttacielo, radiofonografo sono i prodotti audio che per caratteristiche e caratterizzazione rappresentano dei veri e proprie linee di business, tutte con una caratteristica comune: una forte Personalità!

Una società il cui solo obiettivo è rilanciare a livello mondiale gli oggetti che hanno fatto la storia del design e del made in Italy.
Oggetti raffinati, esclusivi e con una fortissima personalità, che oltre alla tecnologia hanno due caratteristiche uniche: la storia ed il mito.

L’idea

Mario Bellini, Richard Sapper, Marco Zanuso, i fratelli Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Hannes Wettstein e Ettore Sottsass.
Designer di fama mondiale, autori dei prodotti mitici degli anni ’60, in grado di essere non solo attuali ma in grado di competere con il futuro più e meglio degli oggetti contemporanei.
Hanno unito in una sintesi perfetta piacere estetico, facilità d’uso, tecnologia e design senza tempo.
Opere dal valore riconosciuto e destinato a durare.
Opere dalla personalità forte.

La storia

C’è l’elettronica di consumo. Manopole, cavi, periferiche, unità di memoria, supporti…
E poi c’è Brionvega, arte del design dal 1960.
Una storia fatta di creatività, di modelli non convenzionali, di personalità forti e di prodotti cult.
Una storia i cui protagonisti sono designer geniali che nel corso dei decenni hanno saputo stravolgere il concetto di elettronica di massa, firmando radio e tv diverse

da ogni altro modello visto prima.
Industrial design senza tempo per uno stile unico. Radiocubo, Radio Grattacielo, RadioFonografo, Doney, Algol. Prodotti innovativi, simboli del design italiano che sa stupire e far innamorare tutto il mondo.
Forme emozionanti, tecnologie avanzate, esplosione di colori e dettagli. La rivoluzione del design ha un sole nome: Brionvega!

In Brionvega è importante proteggere la vostra privacy. Ci impegniamo a mantenere riservati i vostri dati personali. In Brionvega possiamo fornirvi un servizio migliore solo avendo la certezza che voi abbiate compreso e siate a conoscenza della nostra politica di riservatezza per questo vi chiediamo di prendervi un momento per leggere la seguente policy per capire come gestiamo i vostri dati personali.

PERCHÈ RACCOGLIAMO LE INFORMAZIONI PERSONALI
Brionvega raccoglie e usa i vostri dati personali necessari per fornire i servizi richiesti di informazioni, acquisto, gestione post vendita. Su vostra richiesta o a seguito di vostra iscrizione ai nostri sistemi di invio di aggiornamenti su nuovi prodotti o iniziative, inoltre, utilizziamo i vostri dati personali per tenervi al corrente degli ultimi annunci sui prodotti, promozioni, offerte speciali e altre informazioni cui riteniamo possiate essere interessati . Se presterete il consenso a ciò negli appositi moduli, potremo contattarvi e chiedervi di partecipare a sondaggi di ricerche di mercato in modo da poter valutare la soddisfazione del cliente e sviluppare prodotti migliori.

COME RACCOGLIAMO I DATI PERSONALI
Oltre a quanto specificato nella sezione “raccolta di altre informazioni personali” i vostri dati vengono chiesti mediante la compilazione volontaria da parte vostra di form presenti nelle diverse sezioni del sito in caso di richiesta, informazioni, iscrizione alla newsletter, acquisti. I dati obbligatori sono contrassegnati e distinti da quelli facoltativi. Eventuali trattamenti per finalità secondarie sono sempre evidenziati e subordinati al vostro consenso esplicito.

QUANDO COMUNICHIAMO I DATI PERSONALI
I vostri dati personali potrebbero essere condivisi con altre unità aziendali di Brionvega. Anche esse saranno tenute a proteggere le informazioni personali in conformità con la policy sulla privacy del cliente Brionvega. Brionvega si avvalora del supporto di altre aziende per fornirvi prodotti e servizi. Potremmo quindi fornire a tali aziende i dati necessari all’esecuzione dei servizi richiesti. Per esempio, dando i vostri dati alle compagnie di spedizione in modo che possano consegnare i vostri prodotti sostituitivi o di ricambio in modo efficiente. I dati che loro riceveranno, sono solo a scopo di spedizione e consegna e da parte nostra viene posto il vincolo alla salvaguardia da parte loro dei vostri dati personali in conformità con le nostre politiche. Talvolta, ci potrebbe essere richiesto dalla legge o da un processo legale, di rivelare i vostri dati. Come proteggiamo i vostri dati personali.

COME PROTEGGIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI
Brionvega utilizza dei metodi di sicurezza per proteggere i vostri dati contro la perdita, l’uso improprio, l’accesso non autorizzato e l’alterazione dei dati che ci inviate utilizzando procedure fisiche, elettroniche e direzionali. Vi raccomandiamo, ogni volta che navigate su internet, di prendere ogni precauzione al fine di proteggere i vostri dati personali. Il nostro sito web utilizza il sistema Secure Sockets Layering (SSL) per criptare le vostre informazioni di credito personali, incluso il vostro numero di carta di credito, prima che venga diffuso in internet. La tecnologia SSL è il metodo standard per le transazioni sicure online.

ACCEDERE ALLE INFORMAZIONI PERSONALI
Ai sensi dell’articolo 7 del D.Lgs.196/03, con le modalità previste dagli artic olo 8, 9 e 10, avrete sempre accesso alle informazioni che noi abbiamo su di voi. Potete richiedere l’accesso inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

RACCOLTA DI ALTRE INFORMAZIONI PERSONALI
Quando navigate nel sito Brionvega, potete farlo anonimamente. Generalmente, non raccogliamo informazioni quando navigate-tantomeno il vostro indirizzo email. Il vostro browser, tuttavia, ci dice automaticamente il tipo di computer e sistema operativo che state usando. Come molti siti web, quello di Brionvega utilizza la tecnologia “cookie”. Quando vi connettete per la prima volta, il cookie identifica il vostro browser con un numero casuale univoco. I cookies che utilizziamo non rivelano alcuna informazione personale su di voi. Ci aiutano a capire quali parti del sito sono le più visitate, dove vanno i nostri utenti e quanto tempo si soffermano. Utilizziamo i cookies per studiare il traffico sul nostro sito in modo da poterlo rendere migliore. In alcune delle email a voi indirizzate, utilizziamo un “click-through URL”. Quando cliccherete su uno di questi URL, passerete attraverso il nostro server di internet prima di arrivare al sito internet di destinazione. Noi monitoriamo i vostri click-throughs per cercare di individuare il vostro interesse, prestando attenzione sugli argomenti esplorati, e misurare l’efficacia della comunicazione con i nostri clienti.

L’IMPEGNO DELL’INTERA SOCIETÀ PER IL RISPETTO DELLA PRIVACY
Per assicurare che i vostri dati personali rimangano confidenziali, trasmettiamo queste linee guida ad ogni dipendente di Brionvega. Brionvega non richiede involontariamente informazioni personali a bambini nè invia loro richieste di informazioni personali . Se dovessimo utilizzare le vostre informazioni personali diversamente da quanto stabilito al momento della raccolta, proveremo a contattarvi via email utilizzando le più recenti informazioni che abbiamo. Se non ci avete fornito il consenso a contattarvi, non sarete contattati né utilizzeremo i vostri dati in un nuovo modo. La policy sulla privacy del cliente di Brionvega è soggetta a cambiamenti in ogni momento. Vi invitiamo a controllare regolarmente la policy sulla privacy per verificare eventuali modifiche . Si prega di contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per riferirci di qualsiasi violazione o sospetta violazione della sicurezza per porre le vostre domande o lamentele concernenti la privacy.