Primo

Omaggio al sound design più famoso del mondo

Unique hi-fi stereo system, radio & turntable

La storia

Il “Primo”

Difficile parlare del radiofonografo, diventato un oggetto cult in molti paesi del mondo, senza raccontare come è nato e in quale veste si è presentato per “Primo”, con il mobile e le casse acustiche in legno, opera di sapienti artigiani, mai uguali, mai “perfetti”, sempre splendidi e unici.

Primo stato il primo esemplare realizzato con i materiali nobili di quel tempo, legno e alluminio,pensato per una platea di consumatori raffinati e attenti al design.
“Il radiofonografo stereofonico rr126, mobile componibile robot musicale di espressiva fisionomia, conoscerà una eccezionale fama, per lafacilità d’uso,la giocosa sobrietà formale e il rigore dei dettagli …“(Sergio Polano in Castiglioni ).

il primo
la selezione

la selezione

Primo oggi rinasce in soli 100 esemplari numerati e firmati uno ad uno.
Ogni prodotto sarà diverso dall’altro per la fiammatura del legno e per l’opera dei sapienti artigiani, mai uguali, mai “perfetti”, sempre splendidi e unici.

Una attenta selezione delle “fiamme” del legno ed una maniacale attenzione ai particolari unite ad un colore caldo e seducente che solo il noce canaletto può dare portano questo oggetto a diventare una soluzione unica per arredare con la musica gli ambienti più raffinati.

la funzione

Gli oggetti devono fare compagnia” è una delle frasi più celebri di Achille Castiglioni e il radiofonografo è stato per molti anni il “compagno” di famosi musicisti tra i quali David Bowie.
Questo conferma il concetto stesso per il quale è stato disegnato questo oggetto che “deve fare compagnia” e non solo svolgere la funzione di riprodurre ottimamente la musica.

la funzione
il valore

il valore

Noi di Brionvega crediamo fermamente in questo semplice ma straordinario concetto che ci porta a fare solo prodotti che durano nel tempo, nella funzione d’uso e nella bellezza della forma.
Oggetti che non solo fanno compagnia per una intera vita, ma vengono “consegnati” alle generazioni seguenti come opere d’arte.

la Produzione

Precisione, artigianalità e qualità

Radiofonografo
specifiche tecniche

specifiche tecniche

  • Radio AM/FM
  • Giradischi Pro-Ject con testina Ortofon
  • 2 ingressi audio RCA per sorgenti esterne
  • 1 uscita audio RCA per il collegamento ad un sistema di amplificazione esterna
  • 1 uscita audio RCA per il collegamento ad un subwoofer esterno
  • 1 uscita cuffie jack 6,3 millimetri
  • Alimentazione 220v 50Hz (a richiesta 110V 60Hz)
  • Piedistallo forgiato in alluminio, dotato di ruote, per facilitare ogni tipo di spostamento
  • Colori: Bianco, Arancio, Rosso e Noce Canaletto

radiofonografo rr226 fo-st

Specifiche tecniche

Questa nuova esclusiva edizione limitata del radiofonografo rr226 fo-st sarà prenotabile dal 20 maggio 2020, con consegna a 60 giorni dall’ordine.

In esclusiva, solo per acquisto sul sito Brionvega, 5 numeri disponibili con consegna a 15 giorni dall'ordine.